sabato 10 dicembre 2011

ecco tutto: trattasi di farsa.....



Andrea Profeti:

Cari MINISTRI,
NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO AL 18° ANNO D'ETA', IL 90 % DEGLI GLI ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !!
IN FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART TIME PER RACIMOLARE QUALCHE SOLDO IN...DISPENSABILE IN... FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME CASALINGHE PIU' ALTRI BONUS IN BASE AL NUMERO DI FIGLI .
IN FRANCIA NON PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D'ABISSINIA !!
NOI CHIEDIAMO CHE VOI POLITICI LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA, IL POPOLO ITALIANO CHIUDE 1 OCCHIO, A VOLTE 2, UN ORECCHIO E PURE L'ALTRO MA LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI STA' SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE .....TEMPESTA !!!

SE APPROVI, PUBBLICA LO STESSO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO !


Daniela Bernardini:
ecco dove gettare i.7 miliardi!

UN POZZO SENZA FONDO; UN DIPLOMATICO HA UNO STIPENDIO PIù ALTO DEL CAPO DELLO STATO..L'ITALIA HA PIU' DIPLOMATICI DEGLI USA; 325.. CONTRO 271...

IL NOSTRO STATO SCIALAQUA SOLDI A NON FINIRE.. COPIA ED INCOLLA..FATE CIRCOLARE..
Diplomatici, una casta da esportazione guadagnano più dei capi di Stato
Doppi stipendi e privilegi: ambasciatori e funzionari italiani all'estero pesano sul bilancio dello Stato per 1,7 miliardi di euro ogni anno.
Ma per risparmiare si tagliano i fondi alla cooperazione.

Il nostro Paese ha 325 sedi oltreconfine, più di Stati Uniti (271), Russia (309), Regno Unito (261) e Germania (230).
Vi lavorano 906 diplomatici (522 all'estero e 387 in sede), 41 dirigenti e 3.457 addetti alle aree funzionali: costano lo 0,1 per cento del Pil.

E quando il personale di ruolo - diplomatico e non – è “in trasferta”, incassa regolarmente sia la retribuzione per la missione, sia lo stipendio “metropolitano”, proprio come fosse a Roma.
L'anno scorso è partita un'indagine conoscitiva in Parlamento, ma la ritrosia della Farnesina a fornire i dati potrebbe portare all'istituzione di una commissione d'inchiesta.